lunedì 11 marzo 2019

Gli errori del movimento. Fretta e violenza



Fretta e violenza sono sempre errori fatali, perché la sconfitta è certa. Perché quando le giuste rivendicazioni si connotano di impazienza e violenza i sostenitori si smarriscono. Perché fretta e violenza scatenano paura, e la paura porta, nella migliore delle ipotesi, a disapprovazione e rifiuto. 

E questo meccanismo psicologico è ben conosciuto, soprattutto per gli effetti che ha sulla società civile, anche da tutti i servizi segreti del mondo. Errore che viene quindi, se non commesso spontaneamente dagli aderenti ai movimenti, indotto dagli apparati militari con specifici protocolli.



1 commento:

  1. Gentile Solange ho scoperto la sua esistenza da pochi mesi grazie alla ripresentazione da parte di Border nights di un suo video di qualche anno fa. Il suo modo di spiegare le cose mi ha conquistato da subito. Ho ricercato sul web tutti i suoi video e ho acquistato i suoi libri che sto iniziando a leggere con vivo interesse. Volevo manifestarle tutta la mia approvazione. David79ap@libero.it

    RispondiElimina